Grande successo di partecipazione per la matinée del Musical Billy Elliot
Ateatroragazzi con quasi 1000 studenti al teatro Lyrick di Assisi giovedì 15 febbraio 2024
Nel cuore del nostro lavoro, c’è un concetto antico ma sempre attuale: l’accompagnamento. Ma non un semplice cammino insieme, bensì un viaggio condiviso, ed è proprio questa l’essenza del nostro impegno: accompagnare i bambini e i ragazzi nel magico mondo del teatro. Il termine “accompagnare” ha radici profonde, risalenti all’etimologia latina di “compagno”, colui che mangia il pane con. E il nostro pane, il nostro nutrimento artistico, è il teatro, la danza, la musica… Un trittico di espressioni che, quando si fondono nel musical e nell’opera, creano un’esperienza sensoriale straordinaria, capace di penetrare dritto nel cuore degli spettatori.
Nell’allestimento di ieri abbiamo avuto l’onore di condividere questa esperienza con quasi mille studenti, ciascuna portatrice di un’energia unica, capace di alimentare e arricchire l’atmosfera del teatro.
Vogliamo ringraziare di cuore Paolo Cardinali e il Teatro Lyrick per aver reso possibile questo evento straordinario.
Un sentito ringraziamento va anche al Comune di Assisi e all’Assessore Veronica Cavallucci, il cui sostegno al nostro progetto ha reso possibile la realizzazione di questo spettacolo indimenticabile. È grazie a collaborazioni come queste che possiamo portare avanti la nostra missione educativa e culturale.
Non possiamo dimenticare di ringraziare i dirigenti e le dirigenti dell’I.C. Assisi 1, Assisi 2, Assisi 3, della Direzione Didattica Don Bosco e dell’I.C. Perugia 14, che hanno creduto nel nostro progetto e hanno contribuito attivamente alla sua realizzazione.
Infine, un ringraziamento speciale va allo staff di Ateatroragazzi, che con dedizione e professionalità ha curato l’organizzazione e la gestione delle oltre cinquanta classi presenti in teatro. Senza il vostro impegno e la vostra passione, tutto questo non sarebbe stato possibile.
Insieme, continueremo a nutrire le menti e i cuori dei nostri giovani spettatori, accompagnandoli nel meraviglioso viaggio che è il teatro.